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Spedizione e Resi

 

Modalità di spedizione dei prodotti: costi e tempi

La Spedizione è gratuita in Italia per ordini da € 60,00 e la consegna avviene mediamente entro 2-4 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui la spedizione lascia il magazzino.
Per ordini il cui importo totale è minore o uguale a 59,99€, le spese saranno di 5,99€ (fatta eccezione per eventuali promozioni o offerte).

I prodotti vengono consegnati in tutta Italia, San Marino e Città del Vaticano. Per le spedizioni dirette in Sicilia, Sardegna o altre isole minori è necessario considerare un giorno in più rispetto alle tempistiche sopra indicate.

Gli ordini effettuati entro le ore 14:00 vengono elaborati e preparati la giornata stessa.

La preparazione degli ordini non avviene il sabato e la domenica, mentre tutti gli ordini ricevuti da lunedì a venerdì vengono evasi il medesimo giorno o il giorno lavorativo seguente. 

I tempi di spedizione non contemplano problematiche esterne dovute a scioperi, eventi climatici avversi, altre situazioni particolari non direttamente riconducibili a BluMilano Srl.

I prodotti vengono consegnati tramite il Corriere Espresso GLS da lunedì a venerdì in orario d'ufficio.

È possibile verificare lo stato della spedizione in qualsiasi momento tramite il tracking fornito via e-mail.

Si consiglia di indicare sempre un indirizzo dove sia garantita la presenza di qualcuno per il ritiro. Qualora si preferisca ricevere l'ordine in ufficio o presso una portineria, è importante fornire tutti i dettagli necessari, inclusi il nome dell'azienda, un eventuale referente, il piano e qualsiasi altra informazione utile al corriere.

 

RESI E RECESSI
Hai il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

  • Come esercitare il diritto di recesso:
    Contatta il servizio clienti all’indirizzo ecommerce@blu-milano.it, selezionando "Resi e Rimborsi" come motivo del contatto, oppure compila l’apposito modulo, specificando il numero d’ordine e gli articoli che si desidera restituire.
  • Modulo di reso:
    Riceverai un modulo di reso da stampare e inserire all'interno del pacco contenente i prodotti da restituire. I prodotti devono essere integri e sigillati nella loro confezione originale.
  • Spedizione:
    Invia il pacco a:
    BLU MILANO SRL
    c/o Profumeria Lauda
    Via Pasini 1, 36015 Schio (VI)
    Le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico.
  • Rimborso:
    Una volta verificata l'integrità dei prodotti restituiti, entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di ricezione del reso verrà emesso il rimborso dell'importo pagato per l'acquisto utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto, escluse le spese di spedizione.

È importante sapere …
Salvo le eccezioni riportate di seguito, per i contratti di acquisto di prodotti e servizi conclusi da un consumatore, quest’ultimo ha il diritto di recedere dal contratto, in conformità agli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica per motivi igienici e di tutela della salute nei seguenti casi:

  • Prodotti sigillati, inclusi prodotti cosmetici, qualora l’apertura del sigillo o della confezione primaria comprometta le garanzie igieniche.

In concreto, il diritto di recesso è escluso se l’Acquirente rimuove, a seconda dei casi, il sigillo di sicurezza (se presente) o apre la confezione primaria del prodotto.

Fatte salve le esclusioni sopra indicate, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso comunicando la propria decisione entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Nel caso di consegna separata di più beni acquistati con un unico ordine, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui viene consegnato l’ultimo prodotto.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio da parte dell’Acquirente di una comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso:

  1. Compilando l'apposito modulo online
  2. Scrivendo a ecommerce@blu-milano.it
  3. Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto.

La comunicazione di recesso deve indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto (senza necessità di specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. È necessario allegare copia della documentazione che comprovi l’acquisto.

Blu-Milano S.r.l. provvederà a inviare all’Acquirente consumatore una conferma di ricevimento della comunicazione di recesso, senza indugio, tramite e-mail all’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto sul sito.

L’Acquirente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere.

I prodotti devono essere restituiti a BluMilano S.r.l. nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.

Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.

Blu-Milano S.r.l. provvederà alla restituzione dell'intero importo versato (escluse le spese di restituzione) dall'Acquirente consumatore.

BluMilano S.r.l. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l'Acquirente all'interno del Modulo di Reso.

Il Venditore provvederà a rimborsare all'Acquirente l’intero importo già pagato per i Prodotti entro 14 giorni dal ricevimento dei medesimi Prodotti o dalla dimostrazione, da parte di detto Acquirente, che gli stessi sono stati spediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.


INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ
Procedura in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

  1. Contatto con il Servizio Clienti:
    • Scrivere al Servizio Clienti di BluMilano S.r.l. a ecommerce@blu-milano.it, che indicherà la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso o per richiedere i prodotti mancanti.
  1. Verifica dei prodotti restituiti:
    • Una volta ricevuti i prodotti, BluMilano S.r.l. effettuerà una verifica per accertare che siano effettivamente difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione riportata sul sito.
  1. Esito della verifica:
    • In caso di verifica positiva:
      • BluMilano S.r.l. procederà alla sostituzione dei prodotti difettosi, danneggiati o non conformi, inviandoli all’Acquirente entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.
      • Le spese di spedizione per la restituzione e la sostituzione saranno a carico di BluMilano S.r.l.
      • Qualora la sostituzione non fosse possibile entro i termini indicati, BluMilano S.r.l. informerà tempestivamente l’Acquirente via e-mail e provvederà al rimborso del costo dei prodotti e delle spese di spedizione, previa prova del costo sostenuto per la restituzione.
      • Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.
    • In caso di verifica negativa:
      • Se i prodotti restituiti non risultassero difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione fornita sul sito, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso.
      • I prodotti saranno restituiti all’Acquirente con addebito delle spese di spedizione, a carico dell’Acquirente stesso.